Ferreo Perizie è sempre più attiva nel settore in grande espansione delle Consulenze Tecniche di Parte per conto di Compagnie Assicurative o privati in procedimenti di Accertamento Tecnico Preventivo/ Consulenze Tecniche d'Ufficio istituite da Tribunali o Procure della Repubblica. Il settore è vastissimo comprendendo il mondo dell'umano contendere, nello specifico i procedimenti più frequenti riguardano diatribe di condominio per problemi legati a bagnamenti provenienti da rotture di impianti, da carente impermeabilizzazione etc; a difetti conseguenti alle lavorazioni eseguite dalle imprese edili (problemi strutturali e/o di costruzione, di impermeabilizzazione, di impiantistica, di intercettamento/deflusso delle acque etc; molto attuali le controversie sulle caratteristiche energetiche degli edifici e sulle caratteristiche di insonorizzazione) che spesso richiamano anche la responsabilità dei vari soggetti professionali che hanno partecipato a lavoro: proggetisti, geologi, direttori dei lavori etc. Anche in questo caso all'occorenza Ferrero Perizie si avvale di specialisti esperti.
Tramite lo smartphone del danneggiato il perito può visualizzare il danno, scattare fotografie ed avere subito contezza dell’entità del sinistro e delle opere necessarie alla sua riparazione.
Quando si utilizza?
Può essere utilizzato in una prima fase della perizia per accertare la reale entità dei danni. Può essere utilizzato in una seconda fase per controllare in diretta il reale svolgimento delle riparazioni.